Il corso di medicina tattica TECC LEO mira a fornire un protocollo medico unico, efficace ed sicuro per tutti i soggetti del comparto sicurezza potenzialmente coinvolti in eventi che spaziano dall’infortunistica stradale alla maxi-emergenza. Corso specifico per Forze dell’Ordine, Polizie Locali, Guardie Giurate ed Operatori delle sicurezza privata.

I corsi si svolgono secondo un calendario predeterminato oppure su richiesta per un numerico minimo di 6 persone.

Certificazioni: Attestato NAEMT della durata di 4 anni ascrivibile a matricola

Destinatari: Forze dell’Ordine, Polizia Locale, GPG, Operatori della sicurezza privata

Docenti: Sanitari, Operatori, SOCM ed NSOCM tutti certificati NAEMT. Rateo massimo istruttore/allievi 1:8

Metodologia: lezioni teoriche, dimostrazioni pratiche e scenari completi di feriti, minaccia ostile ed ambiente favorevole.

Durata lezioni: 9 ore di lezioni teoriche, ma soprattutto pratiche, intera giornata

Costo: € 200,00

Materiale didattico:

Nel TECC LEO (Tactical Emergency Casualty Care – Law Enforcement Officer) si utilizzano tecniche e strategie salvavita, derivanti dal protocollo militare TCCC, per fornire il miglior sistema di cure in un contesto tattico civile a seguito di maxi emergenze come attentati di vario genere (esplosioni, active shooter, investimenti) o anche infortunistica stradale.

ll TECC LEO prevede il riconoscimento di due fasi ben distinte:

  • Direct Threat Care (Soccorso con Minaccia Diretta) – soccorso fornito mentre si è in zona non sicura o in condizioni avverse
  • Indirect Threat Care (Soccorso con Minaccia Indiretta) – soccorso fornito mentre il pericolo è stato neutralizzato, ma potrebbe ancora ripresentarsi

Questo programma di 9 ore teorico/pratiche affronta argomenti che hanno lo scopo di ridurre la mortalità in ambito tattico, tra cui:

  • Controllo delle emorragie massive
  • Applicazione del MARCH
  • Strategie per trattare i soccorritori feriti in ambienti pericolosi
  • Pazienti pediatrici
  • Tecniche per il trasporto del ferito
  • Riparo e copertura

Spesso l’Operatore della Sicurezza arriva per primo sul luogo ed è fondamentale imparare a gestire il ferito in attesa dei soccorsi professionali organizzati.

Per maggiori informazioni sui corsi organizzati da SilentCroc è possibile inviare una mail ad info@silentcroc.com oppure telefonare al numero +393475920582.

In alternativa è possibile compilare il modulo sottostante.