Il corso Wilderness offre ai partecipanti gli strumenti necessari a gestire le emergenze che possono presentarsi nella natura selvaggia, in località remote ed in zone non civilizzate.

Il corso Wilderness aperto a chiunque abbia compiuto i sedici anni.

Il corso di sopravvivenza Wilderness offre ai partecipanti gli strumenti necessari a gestire le emergenze che possono presentarsi nella natura selvaggia. E' aperto a chiunque abbia compiuto i sedici anni.

I corsi si svolgono secondo un calendario predeterminato oppure su richiesta per un numerico minimo di sei persone. Per info contattaci.

Destinatari: Qualsiasi persona di età superiore ai 16 anni

Docenti: Professionisti dell’outdoor, tecnici FISO e operatori della pubblica sicurezza. Il rateo istruttore/allievo sarà al massimo di 1:6.

Durata lezioni: 30 ore di lezioni teorico/pratiche, distribuite su 2 giorni. Dalle 10:00 del primo giorno alle 16:00 del secondo.

Costo: 300 Euro

Materiali: quelli specifici allo svolgimento del corso saranno forniti dalla SilentCroc.

ATTENZIONE: il corso sarà ricco di sessioni pratiche e si svolgerà con qualsiasi condizione metereologica e climatica. Si raccomanda di portare con sé tutto il necessario (crema solare, antizanzare, indumenti caldi, antipioggia, antivento, guanti e cuffia, un ricambio completo compreso di scarpe).

Tutti gli istruttori sono formati nell’ambito del soccorso e dell’urgenza.


Descrizione del corso

Il corso di sopravvivenza Wilderness offre ai partecipanti gli strumenti necessari a gestire le emergenze che possono presentarsi nella natura selvaggia. E' aperto a chiunque abbia compiuto i sedici anni.

Per molte persone la natura selvaggia è sinonimo di sopravvivenza.

L’offerta di SilentCroc non vuole essere un corso bushcraft, ma bensì una formazione su procedure, tecniche e conoscenze che possono permettere di abbandonare il prima possibile la più deleteria di tutte le condizioni, quella della sopravvivenza.

Ricerca di un contatto, segnalazioni, movimento, fuoco, acqua, riparo, autosoccorso, mindset saranno solo alcuni dei temi trattati.

Nel corso dell’esperienza si potranno anche analizzare, simulare e “risolvere” eventi realmente accaduti.

Il corso sarà totalmente pratico e si svolgerà in qualsiasi condizione climatica.

Aree tematiche trattate:

  • Topografia e orientamento
  • Comunicazioni
  • Segnalazioni
  • Pianificazione e contingenze
  • Regole e tecniche alla base della sopravvivenza
  • Equipaggiamento EDC
  • Primissimo soccorso e gestione di un ferito

Per maggiori informazione sui corsi organizzati da SilentCroc è possibile inviare una mail ad info@silentcroc.com oppure telefonare al numero +393475920582.

In alternativa è possibile compilare il modulo sottostante.