I corsi di orientamento, topografia e navigazione terrestre sono destinati a chiunque, con un’attenzione particolare al personale della Difesa, della Protezione Civile e a chi pratica attività all’aria aperta per lavoro, sport o passione.
Grazie ad una metodologia formativa rodata, ad una didattica sempre aggiornata e all’analisi di numerose esperienze, anche il neofita della materia sarà in grado di acquisire un eccellente livello teorico/pratico.
Gli argomenti trattati forniranno un importante bagaglio di conoscenze applicabili sia nel tempo libero che nell’ambito lavorativo.
I punti di forza caratterizzanti l’attività formativa di SilentCroc sono:
- una contestualizzazione puntuale nell’utilizzo di conoscenze, tecniche, strumenti ed applicazioni multimediali
- uno studio importante della zona di interessa e conseguente pianificazione degli itinerari
- un attenzione particolare ai metodi e ai piani di contingenza
- un utilizzo puntuali di strumenti e programmi attagliati all’area di lavoro
I corsi di topografia, orientamento e navigazione terrestre proposti da SilentCroc sono accessibili a tutti e si sviluppano su 4 livelli.
La formazione proposta da SilentCroc è ricca di sessioni pratiche e si svolge con qualsiasi condizione climatica e metereologica.
Tutto il materiale utilizzato durante il corso sarà fornito da SilentCroc.
Il gruppo di istruttori è composto da professionisti dell’outdoor e del soccorso, istruttori FISO (Federazione Italiana Sport Orieteering) ed Operatori delle Forze Speciali.
Per maggiori informazioni sui corsi di Topografia ed Orientamento organizzati da SilentCroc è possibile inviare una mail ad info@silentcroc.it oppure telefonare al numero +393475920582.
In alternativa è possibile compilare il modulo sottostante.